Il protocollo Global GAP definisce le buone pratiche agricole ( G.A.P. > Good Agricultural Practice ) relative agli elementi essenziali per lo sviluppo della best practice (migliore tecnica) applicabili ad aziende agricole, coltivazioni e prodotti della terra, allevamenti.

Scarica il documento

Bioagricert è tra gli enti leader in Italia nella certificazione delle produzioni agroalimentari biologiche e di qualità. Dal 1984 Bioagricert supporta le aziende nel processo di qualifica di prodotti e processi in base a regolamenti nazionali ed internazionali.

SCARICA IL DOCUMENTO

Global GAP GARSP E’ uno standard per le ispezioni delle buone pratiche sociali. Il nuovo modulo GRASP integra quanto già presente nello standard GlobalG.A.P. IFA circa la salute e sicurezza dei lavoratori, focalizzandosi  sulla valutazione di indicatori di base sui potenziali rischi sociali a livello delle aziende agricole.

SCARICA IL DOCUMENTO

Check Fruit è un Ente di Certificazione specializzato nel settore agroalimentare accreditato da Accredia per le certificazioni UNI EN ISO 9001; UNI EN ISO 22005 (Rintracciabilità di filiera); Produzione integrata (UNI 11233) 

SCARICA IL DOCUMENTO

Per tutelare e promuovere le Clementine di Calabria I.G.P. è stato istituito il Consorzio per la Tutela della I.G.P. “Clementine di Calabria”, ente che racchiude al suo interno i produttori che svolgono la loro attività nel territorio di produzione della I.G.P. “Clementine di Calabria” secondo le modalità stabilite nel disciplinare di produzione.

SCARICA IL DOCUMENTO